ANNI '80!!!!
Adidas Superstar
Inconfondibili, grazie alle tre strisce laterali e alla caratteristica “shell toe” di gomma sulla punta. Le Superstar fecero il loro debutto sui campi da basket americani negli Anni 70, e una decina di anni dopo diventarono un cult dello street style grazie ai rappers Run-DMC, che le indossavano sempre slacciate. Oggi le più cool sono le Supercolor, in 50 colori diversi scelti da Pharrell Williams.
Felpe Champion
Tutti ne abbiamo avuta almeno una, negli Anni 90: le felpe Reverse Weave di Champion sono indistruttibili, perché create (nel 1952) con una tecnica che evita il restringimento verticale del tessuto durante il lavaggio in lavatrice (da 80 euro, www.champion-eu.com).
Zaino Mandarina Duck
Anche questo è stato un must a cavallo tra gli Anni 80 e 90. Lo zaino “Utility” di Mandarina Duck torna sul mercato con un nuovo look: sempre in canvas colorato, ma più morbido e con una spalmatura più resistente all’usura e all’acqua. E non mancano la tipica chiusura “a girello” e la coulisse, ma con le corde bicolore (da 99 euro, www.mandarinaduck.com).
a cura di
BARBARA SALLUSTIO
01/06/2015